Esiste uno spazio tra Terra e Cielo.
È lo spazio in cui si manifesta la voce della nostra vera identità. Uno spazio in cui vivono le tante parti di noi proprio come queste creature in ceramica. Ognuna di loro è la rappresentazione delle forze che ci animano, ognuna ci invita a riflettere sul potere della Creatività intesa come forza vitale, energia trasformativa che ci anima.
Se l'essere felici è vivere in armonia con noi stessi viene da pensare a come la felicità non si realizzi in una dimensione finita, tangibile e controllabile ma che si riveli attraverso i nostri sguardi interiori, facendo esperienza di ciò che è in perenne movimento in noi e fuori di noi.
È un vivere nella realtà aprendoci all'esperienza del sentire e alla saggezza profonda data dalla consapevolezza di "essere nel mondo".
Ogni creatura è un invito a non smettere di esplorarci, ri-creare la nostra realtà ogni giorno ,radicandoci nella Terra e connettendoci al Cielo in piena armonia con queste due dimensioni, il visibile e il non visibile.
Nell'ambito di Cinema del Reale, venerdì 21 luglio dalle 17.30 alle 19.30, Viviana Casaluci terrà un laboratorio di argilla meditativa, dal titolo Corpo reale.
Durante il workshop contatteremo il nostro corpo attraverso il respiro e la visualizzazione, in seguito attraverso il tatto e la terra creeremo spazio nel cuore e nella mente attraverso il Creativo presente in ognuno di noi.
Materiale da portare con te:
1 straccio
1 cuscino
La cottura dei manufatti è compresa nel costo del workshop (€20).